Lucia Carpenetti

Lily Carpenetti è lo pseudonimo di Lucia Carpenetti, nata a Trieste nel 1974, che scrive in modo continuativo dal 2010, partecipando a concorsi e pubblicando racconti, per lo più in ebook.
La prima casa editrice con cui ha cominciato a collaborare era la digitale Lite Editions, che all'inizio era specializzata in erotici e puntava molto sugli esordienti. Grazie a questa realtà ha potuto iniziare a scrivere il genere che più la interessava: il Male to Male, o Gay Romance.
Le serie erotiche uscite per Lite Editions sono tre:

• È amore..., un M/M in cinque ebook;
• Fashion, un altro M/M ambientato in Italia, per la serie Amori di Provincia, suddiviso in tre ebook;
• Virus, un erotico di tipo tradizionale sui vampiri, per la collana Fanta Erotica, in 4 parti.

Grazie a questa esperienza con il genere erotico, è iniziata una collaborazione anche con Delos Digital, per la collana Senza Sfumature, da cui sono nate due storie ambientate a Trieste:

• Onda d'Amore, un dolcissimo racconto lungo che, pur essendo erotico, potrebbe collocarsi nel genere New Adult;
• Finalmente Donna, il primo romanzo, anche se breve.

Ma è con la modenese Damster Edizioni che iniziano a uscire i primi romanzi, di genere M/M. Partecipa al concorso letterario M/M Context, volto a individuare testi di genere di qualità nella realtà italiana. Il suo racconto Upside Down vince la pubblicazione in cartaceo.

In Italia, la casa editrice leader del genere M/M, affermatasi in questi ultimi quattro anni, è però Triskell Edizioni e, vista la tematica trattata, una collaborazione sembrava d'obbligo, sia con racconti che con opere più lunghe.

• Nel dicembre 2014, il racconto Uno Sguardo all'Improvviso esce nell'antologia Racconti Sotto l'Albero 2014;
• Nel 2015 sono ben due i racconti pubblicati con questa Casa Editrice: La Scarpetta di Cristallo, nella prima antologia di Fiabe LGBT La Lanterna dei Sogni e L'Etoile de Noel in Racconti Sotto l'Albero 2015;
• A maggio 2016 è uscito invece il primo romanzo in ebook targato Triskell: Crossroads, una saga familiare che presenta varie storie d'amore, oltre a quella M/M.
• Il nuovo romanzo Pensieri e Parole è attualmente in valutazione.

Altri racconti, non erotici, sono stati pubblicati in altre antologie (anche con il nome di battesimo), tra cui quelli di genere Urban Fantasy per  GDS Editore.

Tutti i testi pubblicati sono disponibili su A mazon

contatti: Facebook e Blog Personale